Commerce international (document en Italien)
Étude de cas : Commerce international (document en Italien). Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar Nathan12345 • 28 Février 2014 • Étude de cas • 862 Mots (4 Pages) • 730 Vues
E DI STAGE IN IMPRESA ALL’ESTERO
BTS Commercio Internazionale
La presente convenzione regola i rapporti tra :
L’IMPRESA
Nome :
Indirizzo :
Telefono Fax
Rappresentata da : in qualità di :
Indirizzo della sede dello stage :
Nome del tutor Funzione :
Email :
ed IL LICEO
Nome : LYCÉE JEAN MACÉ
Indirizzo : 10, rue jean Macé –BP.90431- 35704 Rennes Cedex7- France
Tel : 00 33 2 99 87 91 30 Fax : 00 33 2 99 87 91 47
Rappresentato dal Sig. Dominique Bedel in qualità di Preside dell’Istituto
riguardo ALLO STAGE EFFETTUATO IN IMPRESA DALLA STUDENTESSA
Nome e Cognome:
Data di nascita :
Indirizzo :
Telefono :
Lo stage si svolgerà dal al
Nome del professore responsabile :
Questa convenzione comporta un allegato pedagogico e un allegato finanziario.
Ai sensi del codice del lavoro
Ai sensi del codice della Previdenza Sociale
Ai sensi del codice dell’educazione
Ai sensi del decreto N° 2004-1380 del 15 dicembre 2004 che modifica i decreti precedenti portando sul regolamento generale delle formazioni di BTS
Ai sensi della legge 2006-757 del 29 giugno 2006, 2006-1093 del 29 agosto 2006 e 2006-1627 del 18 dicembre 2006 relativi agli stage in impresa,
Ai sensi della delibera del consiglio di amministrazione del liceo che approva la convenzione tipo e autorizza il Preside dell’Istituto a stipulare in nome dell’Istituto ogni convenzione di stage conforme alla convenzione tipo,
è stato stabilito quanto segue :
ARTICOLO 1
La presente convenzione ha per oggetto l’attuazione, a favore della studentessa dell’istituto sopraindicato, di uno stage in impresa svolto nell’ambito del periodo di formazione del BTS Commercio Internazionale.
ARTICOLO 2
Gli obiettivi e le modalità dello stage sono registrati negli allegati pedagogico e finanziario uniti alla convenzione.
ARTICOLO 3
La stagista mantiene lo statuto di studentessa e resta affiliata al regime della Previdenza Sociale francese di cui beneficia in quanto studentessa.
Deve attenersi alle disposizioni del regolamento interno dell’impresa relative all’igiene, alla sicurezza e alla disciplina generale (orari, accesso all’impresa, utilizzo del materiale e dei mezzi di comunicazione).
ARTICOLO 4
La studentessa è associata alle attività dell’impresa che rientrano direttamente nel percorso formativo. La sua partecipazione a queste attività in nessun caso deve essere di pregiudizio alla situazione della forza lavoro nell’impresa.
Il segreto professionale è di stretto rigore. La studentessa deve osservare la massima discrezione sulla totalità delle informazioni che raccoglierà per via delle sue mansioni o per il fatto della sua presenza nell’azienda, in particolare nel campo informatico. Inoltre la studentessa s’impegna a non far figurare nella sua relazione di stage qualunque informazione confidenziale che riguardi l’impresa (nome di un cliente ad esempio).
ARTICOLO 5
Per quanto riguarda gli orari di lavoro, tutti gli studenti devono attenersi alla durata settimanale legale o di accordo aziendale se questa è di durata inferiore.
ARTICOLO 6
Il titolare dell’impresa prende le disposizioni necessarie per garantire la propria responsabilità civile qualora potesse esser coinvolta.
La studentessa avrà obbligatoriamente stipulato un contratto di assicurazione che copra la responsabilità civile, presso l’organismo assicurativo di sua scelta.
ARTICOLO 7
In applicazione dell’articolo L412-8 2 del codice della previdenza sociale, la studentessa beneficia della legislazione sugli infortuni sul lavoro.
In caso di infortunio accaduto alla studentessa, sia durante il lavoro sia
...