Oral lva
Compte rendu : Oral lva. Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar Loïsse Moine • 16 Avril 2020 • Compte rendu • 250 Mots (1 Pages) • 606 Vues
Risposta 1 : L'eroe si distingue per le sue qualità eccezionali: qualità fisiche, come la forza, ma anche qualità morali come il coraggio, la generosità, il senso della giustizia. Raramente combatte per se stesso, per la propria gloria: difende i valori, il suo paese o qualcuno che ama.
Risposta 2 : Un mito è una costruzione immaginaria (narrazione, rappresentazione, idee) che spiega fenomeni cosmici o sociali. Penso che possa essere utile perché offre una spiegazione per alcuni aspetti fondamentali del mondo e della società, per esempio il mito di Adamo ed Eva.
Risposta 3 : Non credo che i miti di ieri possano essere ancora validi oggi. Infatti, nell'antichità la scienza non spiegava ciò che spiega oggi e certi fenomeni naturali erano visti come una manifestazione della rabbia degli dei: tempeste e fulmini erano visti come prova del dispiacere di Zeus e le onde del maremoto come prova del fastidio di Poseidone. Così era più facile per i governanti del tempo, specialmente per i capi religiosi, guidare il popolo.
Risposta 4 : Il mio eroe è Lois Lane! Innanzitutto perché ha il mio stesso nome di battesimo e anche perché è la moglie di Superman, il personaggio emblematico e grande eroe dei fumetti, che amavo da piccolo.
Riposta 5 : Un eroe deve contribuire al progresso della sua nazione, come Simon Veil. È una delle figure femministe e politiche emblematiche francesi note per la sua lotta per i diritti delle donne, in particolare grazie alla Legge del Velo, che depenalizza l'interruzione volontaria della gravidanza.
...