Spazi E Scambi
Note de Recherches : Spazi E Scambi. Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar charlotte525 • 8 Juin 2015 • 310 Mots (2 Pages) • 1 193 Vues
La nozione di spazi e scambi concerne i diversi movimenti di scambio nei diversi tempi, terriotri e zone geografiche. Questi movimenti di scambio possono apparire in diversi modi. Uno spazio é una nozione geometrica e fisica. Uno spazio puo essere geografico, culturale, commerciale, virtuale o no, simbolico. Uno scambio é il fatto di dare e ricevere in rotorno. Uno scambio puo essere commerciale, materiale o immateriale, culturale, o anche scambi di communicazione, che sono i pui importanti. Gli scambi sono legati agli spazi. Uno scambio si fa necesseriamente in uno spazio. Secondo, la natura dello scambio, lo spazio é differente. In questi spazi, c'é una coesione tra la lingua, la cultura e lo stile di vita che sono fattori d'integrazione. Gli spazi si aprono sempre piu in questo mondo in movimento.
Durante il ventisimo secolo, l'Italia era una terra di partenza ma oggi, é una terra di accoglienza perché molti immigranti arrivano in Italia. Sin dalla fine dell'ottocento, gli italiani emigravano perché in Italia, c'éra la miseria e gli stati uniti sembravano una terra promessa. L'Italia é una terra d'accoglienza perché é deventata un paese più ricco. Dunque é un paese attraente per persone che vivono in cattive condizioni. Vediamo anche, che é difficile non solamente per gli immigranti sbarcare, ma anche per le persone che vogliono aiutare questi immigranti perche hanno dei problemi con le autorita o non hanno abbastanze mezzi per accoglieri. Comprendiamo le ragioni della partenza degli immigranti. Sperano di trovare la richezza e il benessere perché nel paese, ci sono la crisi economica e la dittatura comunista. Sono motivi leggittimi di partenza perché le loro condizioni di viaggio sono molto difficili. Il traggito é molto lungho, sono esposti a malattie. Sono molti in una barca, non arrivano sempre a destinazione. Spesso, le barce sono intercetate dalla polizia. Gli emmigranti sono rimpatriati il che crea delle false speranze.
...