L'évolution de la structure familiale (en espagnol)
Commentaire de texte : L'évolution de la structure familiale (en espagnol). Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar startblack • 29 Janvier 2015 • Commentaire de texte • 444 Mots (2 Pages) • 797 Vues
Buongiorno oggi andiamo a Parlare del idea di progresso e più precisamente della famiglia di oggi . Risponderemo a questa questiona: in che l'arrivo della crisi e l’emancipazione delle donne a modificato gli usi e costumi della famiglia italiana ?
vedremo la famiglia e la crisi e nella seconda parta le donne e la famiglia.
ma in primo qualche definizione
• La parola italiana famiglia deriva dal latino familia, letteralmente l’insieme dei famuli, coloro che hanno un rapporto di dipendenza dal capo famiglia, il paterfamilias.
c’è due tipo di famiglia : la famiglia di oggi o la tradizionale
oggi : uomini e donna hanno un egualita umana morale nella famiglia e la societa
uomo e donna loranno la famiglia moderna hanno in genere uno o due figli
la famiglia tradizionale : L‘uomo va a lavorare e porta a casa i soldi,È il capo della famiglia
La donna sta a casa, fa i lavori domestici e si occupa della casa e dei figli la donna e‘ sottomessa all‘ uomo Il ruolo della donna è caratterizzato dall'accentuazione dell'impegno verso la riproduzione ei I figli maschi sono molto importanti
1) La famiglia e la crisi
a) I bambocioni :
dopo il periodo d'oro dell'economia italiana una crisi economica ha colpito l’Europa
e un nuovo phenomeno e nato le bamboccioni. Le bamboccioni sono giovanni adulti che resta a casa dei genitori lontana. Ci sono molti esplicazione come il fatto di non avere una proteciona sociale o sussidi per l'alloggio per gli studenti o gli aiuti alle persone in cerca di primo lavoro. Le studi sono tra le più lunghe d’Europa.
Gli afftti per le principali citta sono trop carro per le studenti. Cosi niente incoragio le giovane a lasciare la casa
b) Non tropo lontana della mama
in italia la famiglia a molto importante, molti giovani preferirci abitare a proccimita della mamma per mangiare … e un avantaggio economico ma c’è altri motivo per esempio il rispetto, per prendersi cura dei suo genitori.
2) Le donne e la famiglia
Donna e lavoro
per la donna nella societa del lavoro, lavorare significa costruzionare la sua propria identita
e participare a la sua emancipazione economica e pscologica. In italia 50% delle donne italiane lavora ma praticamente tutte le donne hanno un lavoro domestico.
ma oggi la societa a cambiata c’è un cresco delle separazioni
c’è un fenomeno nuove della madri sole
I problemi principali della donna che lavora e ha una famiglia sono che ha poco tempo per i bambini e deve cercare qualcuno che si occupa dei figli mentre lei lavora. Spesso soffre della doppia responsabilità (casa, figli e lavoro), è stressata e ha poco tempo per se stessa.
o devono lavorare a tempo pieno
...