Miti E Eroi
Dissertations Gratuits : Miti E Eroi. Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar saos • 4 Juin 2014 • 526 Mots (3 Pages) • 1 447 Vues
Si sa che i miti sono composti di storie fantastiche in cui ci sono eroi, conosciuti da tutti. I miti rappresentano anche racconti su periodi importanti temporali come l'Antichità, la storia e l'attualità. Però, la nozione del mito e del eroe è vaga. Infatti, la generazione non è più la stessa. Un eroe può esistere senza la dimenzione del mito. Può essere un mito culturale, delle legende, artistico, storico, sportivo ...
In effetti, le figure mitiche esistono solamente nelle storie basate completamente sull'immaginazione, maggiormente usate nell'Antica Grecia. Gli eroi sono immaginati e non hanno mai esistati. Perciò, sono delle legende. Per esempio, il mito di Ulisse è tra i più ricchi e antichi della mitologia greca, uno dei più famosi con quello di Achille. Ulisse era un personnaggio corragioso. Ha lasciato sua moglie Penelope e suo figlio Telemaque durante molti anni per fare la guerra.
Comunque, per distinguersi l'eroe non deve necessariamente dare la vita. Credo che ci siano parecchi dimenzioni di vedere l'eroe. Tutto il mondo non può diventare un eroe. Deve essere riconosciuto dalla sua comunità solamente se ha fatto qualcosa di speciale. Per aspirare al titolo del eroe, credo che sia necessario di essere conosciuto. Ci sono tante persone che possono essere considerate come eroi. Semplicemente, per un bambino piccolo l'eroe è papà che è forte più di tutti e sa tutto di tutto. Nel aspetto della femminità, oggi, la donna si vede sempre più come un eroe. L'immagine della donna ha cambiato. Prima della guerra mondiale, la donna era considerata come una “schiava”, una casalinga. Era il maschio che faceva vivere la famiglia. Le donne erano quasi assenti da qualsiasi responsabilità. Poco a poco, la funzionalità femminile si sviluppa. La donna comincia a lavorare, a dominare. Erano dei militanti che hanno permesso di fare una propria riconstruzione fisica, morale et psicologica. Anni dopo anni, la donna tenta di diventare uguale dal uomo. Vuole essere rispettata come una persona. La giornata del otto marzo è stata creata per fare un omaggio alle donne che subiscono la violenza o lo stupro per esempio. Anita Garibaldi ha contribuito alla battaglia per l'unità senza nascondere la sua femminilità e combattendo con coraggio a fianco degli uomini. L'eroina esiste anche nella nozione della scienza. Rita Levi Montalcini era un genio. Ha scoperto una molecula per la malattia del Alzeimer.
Gli eroi esistono nel arte. Se si considera la musica come una forma di arte. Pavarotti era une eroe, era un cantore famoso. Era un grande tenore. La gente lo rispettava molto come se fosse un dio. Quando cantava, il pubblico era silenciozo. Ha cantato per i giochi olimpici nel 2006 a Torino come abbiamo visto en clase. Davvero, gli sportivi possono anche essere considerati come dei eroi. Durante i giochi olimpici, rapressentano la nazione. I tiffosi diventano orgugliosi.
In conclusione, la definizione del eroe non è la stessa per tutto il mondo. Il mito evoca una condizione umana di una storia trasmessa tramite i racconti, gli scritti nei quali c'è un eroe s'illustra per creare un identità collettiva che lungo il tempo cambia la cultura secondo gli individui che raccontano diverse interpretazioni. Si osserva differenti eroi in qualsiasi nozione.
...