LaDissertation.com - Dissertations, fiches de lectures, exemples du BAC
Recherche

Expression Ecrite en Italien : Héros du journal

Note de Recherches : Expression Ecrite en Italien : Héros du journal. Recherche parmi 299 000+ dissertations

Par   •  21 Janvier 2014  •  339 Mots (2 Pages)  •  858 Vues

Page 1 sur 2

Buona sera a tutti, informazione del giorno :

Miracolo : Un vigile del fuoco ha trovato una bambina dieci giorni dopo il terremoto a l’Aquila. L’eroe del giorno a l’Aquila e Stefano Galbussera , vigile del fuoco di 30 anni. Non solo lotta contro i fuoci con la sua squadra, ma e anche specializzato nella salvaguardia di vita umane in tutte le situazioni di emergenza, da 10 anni.

10 giorni dopo il terremoto, i lavori dei soccorsi erano finiti ma Stefano voleva continuare le ricerche malgrado i rischi di scrollamento. Un edificio distrutto stava per scrollare quando il miracolo e successo.

Stefano, raccontaci l’evento estraordinario, come lei ha fatto ?

Ho sentito un grido che veniva da questo edificio, sapevo che prendevo un grande rischio, subito, sono sceso sulle macerie , dopo un ora di ricerca, ho trovato una bambina ferita. aveva potuto sopra vivere perché aveva trovato delle bottiglie d’acqua.

Gli ho profuso i primi soccorsi e ho controlatto che questa bambina era in buona salute.

Mi sono assicurato che respirava correttamente e che non era ferita seriamente.

ho tolto la bambina dalle macerie e siamo andati a l’ospedale per fare esami di salute. Nel camion per andare a l’ospedale, le ho messo la benda sulle braccia et i cerotti sulle gambe perché la bambina sanguinava.

Il medico l’ha esaminato: la bambina era un po debole e fragile a causa del shock. Il medico le ha dato le medicine. Poi, ho chiamato i suoi genitori per raccontargli quello che era successo. Era un grande sollievo per i suoi genitori di sapere che la loro figlia era in vita e in buona salute. Mi hanno molto ringraziato, e un mese piu tardi, ho ricevuto un prezzo per salutare il mio coraggio.

Penso che Stefano galbussera meriti questo prezzo e questo riconoscimento perché ha avuto un atteggiamento eroico. Ha preso un grande rischio, e ha pensato agli altri prima di lui. Quindi, considero che Stefano sia un eroe del quotidiano.

...

Télécharger au format  txt (1.9 Kb)   pdf (47 Kb)   docx (8.4 Kb)  
Voir 1 page de plus »
Uniquement disponible sur LaDissertation.com