Idea Di Progresso (espagnol )
Rapports de Stage : Idea Di Progresso (espagnol ). Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar Barbie • 19 Mai 2014 • 440 Mots (2 Pages) • 1 312 Vues
Idea di progresso
Per mei, il progresso è l’evoluzione delle conoscenza e delle tecniche nel un campo dato, ecco parlano dei progressi di mezzi di communicazione e delle loro conseguenze.
Come i nuovi mezzi di comunicazione hanno cambiato gli scambi sociali attuali ?
I mezzi di comunicazione hanno molto progredito negli ultimi decenni, cambiando cosi gli scambi tra le personne e i modi per informarsi.
Gli scambi tra le persone sono state trasformato dalla creazione delle social network e la moltiplicazione di cellulari. Nel articolo “Pane, amore e social network” pubblicato nell' Espresso del 2//10/2009 e scritto da Alessandro Gilioli, è dito che “Ormai i frequentatori di Facebook […] sono quasi come la popolazione degli Stati Uniti”. Secondo questo articolo, gli social network hanno una funzione importante oggi sotto diverse aspetti, primo “nel coltivare le relazioni”. Infatti, i social network permettono di “restare in contatto con amici e conoscenti” facilamente e gratuitamente. I telefonini permettono di communicare con gli altri dappertutto, e tutto il tempo. Oggi, il cellulare è molto spesso necessario per il lavoro. Nel brano di romanzo intitolato « La grammatica di Dio » che hanno studiato, c'è un uomo che non haveva un cellulare e mai haveva sentito il bisogno di avere uno perchè “ non [lui] telefono mai nessuno”. A la fine dell'estratto, il protagonista compra un cellulare e pensa che cosi, sarà “mai più soli”. Avere un cellulare non permesso avere amici, ma questo pensiero del protagonista mostra bene l'importanza dei cellulari attualemente. Oggi, i social network e i cellulari sono mezzi di communicazione di primaria importanza.
Il progresso dei mezzi di comunicazione ha permesso un accesso più facile all' informazione. Sono stati creati diversi siti specializzati e anche enciclopedie in linea, per essempio : Wikipedia. Nell' estratto dell' articolo “La bustina di Minerva”, publicato nell'Espresso il 20/12/2008, Umberto Eco presenta questa enciclopedia in linea. Secondo lui, è ben fatta e bene informata. È gratuita, c'è un controllo delle voce e è possibile da fare querela. Umberto Eco è favorevole a Wikipedia, ma solo per controllare una data o il titolo di un libro. Perchè ci sono delle persone che scrivono delle cose false, la collaborazione aperta comporta dei rischi e alcune informazioni sono approsimative. Quindi, devono essere prudenti con gli informazioni trovati in linea.
Con lo sviluppo dell' utilizzazione del net, è importante avere una password diversa e complessa per ogni account. La polizia di Stato italiano ha fato propaganda con Google per senzibilizare la gente a loro sicurezza online.
Uso enciclopedie in linea rado, prefero libri o siti specializzati. Non uso molto il mio cellulare per telefonare e mai per navigare in rete, ma invio spesso SMS.
...