Roma
Fiche de lecture : Roma. Recherche parmi 300 000+ dissertationsPar arm123635 • 15 Mai 2014 • Fiche de lecture • 402 Mots (2 Pages) • 763 Vues
Roma
In un primo momento parlerò della città Romme, che si trova in Italia.
Poi mi dare il mio parere su questa città.
Primo, Roma è la capitale d'Italia dal 1871. Si trova nella regione Lazio, nel centro del paese. Con 2.638.842 abitanti stabilito in 1285 km ², Roma è il comune più popolato d'Italia e il terzo in Europa ha; la sua area urbana, però, è meno importante di quelli di Milano e Napoli. I suoi abitanti sono chiamati i Romani.
Il nome della città è dovuta alla leggenda dei gemelli Romolo e Remo, dove il primo colpo al secondo, ottenendo il diritto di dare il suo nome alla città da lui costruita.
Roma ha anche diversi soprannomi, tra cui il Urbs, Caput Mundi, la Città Eterna, la città dei sette Collines e Limen Apostolorum.
La religione cristiana fu presto stabilito nella capitale dell'Impero dalla presenza della comunità ebraica. Il cristianesimo divenne una religione legale in 313, prima di diventare la religione ufficiale dell'impero nel 380.
Roma ha centinaia di chiese e luoghi di culto, i principali dei quali sono oggetto di pellegrinaggio a Roma che, insieme a quelli della Terra Santa e de Compostela, uno dei tre principali pellegrinaggio cristiano.
A causa della sua antica storia, Roma è ricca di monumenti, musei e vista sulla città: si attinge dalle migliaia Medioevo di viaggiatori e pellegrini. E dal XVII secolo, durante l'inaugurazione del Grand Tour in Inglese, è meta preferita di giovani nobili europei dalla loro formazione a contatto con le bellezze antiche
Roma ha molti musei, tra cui il Museo Nazionale Romano, il Museo della Civiltà Romana, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, i Musei Capitolini, la Galleria Borghese, il Museo di Castel Sant'Angelo, la Galleria Nazionale d'arte moderna, il MAXXI - Museo nazionale del XXI secolo, il Museo di Arte Contemporanea e famosi Musei Vaticani, visitati da milioni di visitatori ogni anno.
Roma è un centro nazionale per l'istruzione superiore. La sua prima università, La Sapienza, fondata nel 1303, è stato il più grande in Europa e seconda al mondo nel numero di studenti. Altre università pubbliche includono Tor Vergata (1982) e Roma III (1992).
Roma ospita l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che produce, tra l'altro, nel recente Auditorium Parco della Musica, uno dei più grande complesso musicale del mondo. Roma ha anche il suo teatro, il Teatro dell'Opera di Roma.
Infine, mi piacerebbe visitare questa città, perché è un colpo monumento noto della città, con i musei.
...